Scarpe da running modello Gel Nimbus del marchio Asics: costi e dettagli

Se siete degli sportivi appassionati e svolgete delle gare o allenamenti su lunghe distanze, avrete certamente bisogno di un paio di scarpe che si adattino in maniera efficace ai vostri piedi e vi aiutino a sostenere il peso del vostro corpo.

In questo articolo ci occuperemo di presentarvi un modello di scarpe running del marchio Asics molto amato dagli sportivi: il Gel Nimbus.

Scopriamo insieme i vantaggi e le caratteristiche migliori di queste calzature.

 

Il marchio Asics produce da decenni abbigliamento e accessori per gli sportivi, ecco perché possedere un paio di scarpe di questa azienda, assicura buone prestazioni.

La tipologia Gel Nimbus ha una struttura lineare e molto accattivante: piace esteticamente agli sportivi perché facilmente abbinabile e soprattutto disponibile in svariate colorazioni.

La parte superiore della scarpa è costituita da materiale mesh: questo tessuto è davvero in voga ormai perché risulta traspirante e pratico da indossare.

Si sa che durante gli allenamenti i piedi sudino con indosso le scarpe da ginnastica, ecco perché viene impiegato il mesh, perché mantiene il piede fresco e asciutto.

 

L’intersuola rappresenta la parte più importante di queste scarpe: essa infatti a doppia intensità, conferisce comfort al piede grazie allo strato in foam che è morbido ed elastico.

L’ammortizzazione è di buon livello: essa infatti assicura che l’impatto del piede con l’asfalto non sia eccessivo ma sostenuto ad ogni falcata.

Intorno al tallone inoltre è posizionata una sorta di conchiglia che protegge questa parte del piede molto delicata e dona stabilità indiscutibile.

Chiaramente di questa tipologia sono disponibili diversi modelli e diverse colorazioni, proprio per permettere agli utenti di avere sempre il massimo.

 

Acquistare le Asics Gel Nimbus è possibile sia nei negozi sportivi forniti di abbigliamento e accessori, sia online su diversi siti web.

Nel secondo caso potrete sicuramente trovare qualche sconto vantaggioso, soprattutto se siete abili nello spulciare le offerte: ad ogni modo il costo di questa scarpa si aggira intorno ai 150€.

Si tratta di un costo intermedio quando si parla di scarpe da corsa e soprattutto la qualità del marchio e del prodotto è assolutamente commisurata alla spesa da affrontare.

Buon allenamento a tutti! Ulteriori informazioni sul seguente sito www.scarpadacorsa.it.