Le migliori action cam economiche presenti in commercio

Negli ultimi anni le action cam sono diventate dei dispositivi davvero indispensabili per tutti gli utenti che hanno il bisogno di fare riprese in condizioni particolari: ad esempio durante le attività sportive più disparate.

Scopriamo insieme in questo articolo le qualità essenziali che le action cam devono avere e soffermiamoci sui modelli più economici a disposizione.

 

Iniziamo il nostro discorso spiegando che prima di tutto questi dispositivi necessitano di resistenza e compattezza: dal momento che stiamo parlando di videocamere adatte per le riprese in movimento, queste devono anche essere attaccate su diversi sostegni come ad esempio i caschi.

Assicuratevi inoltre che queste videocamere abbiano dei buoni LCD per le riprese, soprattutto perché nella maggior parte dei casi, i video che vengono realizzati sono eseguiti in movimento e non in maniera statica.

Ecco dunque che gli LCD giusti svolgono la funzione di far si che la ripresa sia nitida e in grado di adeguarsi alle immagini in movimento.

 

Tra i modelli più economici che è possibile reperire sul mercato di dispositivi elettronici, troviamo l’action cam della Nilox mini: questa è una delle migliori che si possa acquistare e garantisce delle buone funzionalità.

E’ leggera e il suo design ideato per conferire resistenza al dispositivo: la batteria in funzione ha una durata di ben due ore, quindi non avrete sicuramente problemi a riprendere durante le vostre attività sportive.

Al momento dell’acquisto insieme alla videocamera avrete un piccolo kit incluso nel prezzo contenente una pipe clamp mount per fissare la camera sui manubri, un altro accessorio per il fissaggio su casco, kit di montaggio, cavi USB.

Tutto questo potrete acquistarlo spendendo una cifra davvero economica: la Nilox mini infatti si può facilmente avere spendendo intorno ai 40€.

Un altro modello di action cam economico di buona fattura, è quello prodotto dal marchio Apeman : grazie alla tecnologia ultra 4K, questo dispositivo assicura delle riprese eccellenti, con immagini colorate e nitide.

E’ dotata di un telecomando con tecnologia wireless che è in grado di controllare la videocamera anche a distanza.

Il costo per questo prodotto non è assolutamente eccessivo, esso infatti si aggira intorno ai 50€. Ulteriori informazioni sui migliori modelli di action cam e video camere in generale sul seguente sito.