Cosa fa del trolley il re dei bagagli a mano

Se si parte per un viaggio ‘last minute’ e non si sa che valigia portare, con il trolley non si sbaglia mai. Si tratta solo di decidere quale per dimensioni, peso e praticità. Certo, anche la marca è importante, ma ormai il trolley è diventato uno status symbol per ogni viaggiatore e i produttori si sono moltiplicati, saturando il mercato di modelli nuovi e accattivanti, freschi e originali, quindi più che al marchio si lascia libero sfogo al gusto personale, senza tuttavia perdere di vista il fattore qualità. Questione di stile, visto che oramai il trolley asseconda il look di chi lo porta e ne interpreta la personalità, essendo in questo molto più di un bagaglio, ma un accessorio di moda e una sorta di distintivo che parla del viaggiatore.

Grazie alla praticità e al suo essere trendy il trolley si è fatto largo nel mercato della valigeria dominandolo su tutti i fronti. Ormai si può dire che il trolley è il bagaglio a mano per eccellenza, si muove con agilità grazie alle due o quattro ruote e permette di essere movimentato e sistemato senza difficoltà sia in stazione che in aeroporto. In commercio è un’invasione di modelli, da quelli sportivi ai trolley più eleganti e raffinati per la donna o l’uomo moderni che amano l’abbinamento classico-casual. Per dare un’occhiata all’assortimento smisurato di trolley in commercio si può visitare il sito www.trolleymigliore.it.

La maggior parte dei trolley in circolazione risponde a ottimi crismi di qualità e garanzia anche nella scelta dei materiali, sia rigidi che morbidi a lunga durata, in grado di fronteggiare le intemperie, gli sbalzi termici e resistere agli urti inevitabili nel corso del viaggio. I materiali più diffusi sono, al momento, policarbonato, Abs (una sorta di plastica indurita) e tessuti particolarmente resistenti e idrorepellenti. Alcune aziende leader sperimentano nuovi materiali, ancora più versatili, è il caso di Samsonite che ha testato Cury, un prodotto innovativo e resistentissimo dal vago sapore retrò, molto ben accolto dal mercato. Ma c’è chi, come Mandarina Duck, guarda avanti con i moderni trolley in policarbonato trasparente, alternativi e trendy per i giovani d’oggi.