Avvitatori, migliori modelli del 2020 sotto i 100 euro

Chi non si è mai cimentato nel montaggio o smontaggio di un mobile? Capita, prima o poi, a tutti di avere a che fare con cacciaviti, brugole e bulloni. E’ allora che si comprende quanto possa essere utile un avvitatore elettrico. Sul mercato se ne trovano di ogni tipo, modello e potenza con motori che oltrepassano la soglia dei 1000 watt, impostabili da controlli elettronici, buoni per ogni tipo di lavoro, dalla cantieristica all’officina. Per fare qualche lavoretto ‘fai da te’, però, non serve una potenza esagerata, per operazioni in ambito domestico possono bastare modelli base a buon mercato, comunque performanti e ideali per qualsiasi piccolo intervento fra le quattro mura, tipo montare o smontare una scrivania o alloggiare un supporto a muro o, perché no, anche per svitare una gomma dell’auto da cambiare. Se non si intende spendere troppo, il mercato propone anche modelli ‘low cost’ di avvitatori elettrici.

Tra le soluzioni di qualità sotto i 100 euro, si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo il cacciavite elettrico Tacklife cordless, a batteria, equipaggiato di ben 30 punte, dotato di prolunga e luci led al prezzo di circa 24 euro su Amazon, un vero portento per chi si avventura in montaggi o smontaggi casalinghi, adattabile a qualsiasi tipo di vite o bullone. Non è propriamente un ‘diesel’ a partenza graduale o ritardata, in quanto appena acceso si attesta subito sulla massima potenza, attenzione quindi a imprimergli la giusta presa e un’adeguata pressione, pena il rischio di spanare la vite. Subito pronto all’uso, fa risparmiare tempo e fatica. Quante volte vi sarà capitato di restare in panne con la macchina per una gomma bucata?

In questo caso ci si può affidare all’avvitatore pneumatico a percussione Mannesmann per veicoli a motore, un’ottima soluzione per chi vuole cavarsela da sé senza tirare in ballo il gommista. Un bel risparmio, visto che questi tipi di avvitatori Mannesmann sono anche ‘low cost’ costando poco più di 50 euro. Oltretutto, l’arnese viene venduto in un comodo kit con valigetta inclusa dove riporre tutti gli accessori, da poter trasportare comodamente anche fuori casa, già pronto all’uso se si presenta l’occasione.